Il made in Italy è considerato marchio di garanzia a livello mondiale. Le informazioni sulle etichette permettono di risalire all’intera filiera produttiva. Un disguido, un guasto, un impercettibile errore nella catena di montaggio può avere ripercussioni visibili, solo quando il prodotto arriverà nelle mani del suo compratore.
Ogni anno i dati relativi agli incidenti ci mostrano quanto ancora sia bassa la soglia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Troppi infortuni e decessi che impongono di elevare l’attenzione alla sicurezza ai massimi livelli, attraverso aggiornamenti e formazione continua, a
Un corriere – così come qualsiasi vettore che trasporti su compenso cose o persone da un luogo all’altro – può incappare lungo il suo tragitto, specie sulle lunghe distanze, in spiacevoli inconvenienti.
Per un’impresa, oltre all’attenzione posta per realizzarlo, è fondamentale che il proprio prodotto arrivi a destinazione, integro e nei tempi stabiliti.
Un banale tamponamento – l’incidente più diffuso – che potrebbe risolversi con una pacifica constatazione amichevole, può sfociare in un prolungato contrasto che invece richiede un impegno legale, per difendere la propria posizione.
Ogni volontario, ogni associato inserito nei Registro unico nazionale del Terzo settore, deve essere tutelato nello svolgimento della sua attività.
Gli eventi atmosferici decidono come andrà un raccolto: il vento distrugge le serre, la pioggia allaga i campi, la siccità inaridisce la terra, il freddo congela le fioriture.
A volte ci dimentichiamo, o non sappiamo, che possiamo contare sulla nostra Assicurazione per avere quella importantissima garanzia che ci permetterà di arrivare ad ottenere un finanziamento o un servizio particolare.
Il lavoro si muove su autocarro e furgone? La sicurezza per te, i tuoi dipendenti, le tue merci deve essere la priorità.
Talvolta grande esperienza, un lungo percorso di studi, capacità personale, aggiornamento continuo, uno staff efficiente al tuo fianco, strumentazione d’eccellenza, non sono sufficienti ad evitare errori nell’espletamento della propria professione.
Dobbiamo prevedere tutte le forme di controllo affinché la nostra azienda, i nostri mezzi, i nostri prodotti abbiano in tutte le fasi di produzione il minor impatto possibile.